Qui trovi le domande frequenti. Qualora non dovessi trovare risposta alla tua domanda ti invitiamo a contattarci scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Contatto
Come posso contattarvi?
Puoi contattare Sinergia scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Puoi contattarci anche tramite i Social Network:
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Informazioni Generali
Devo pagare il canone RAI?
La legge di Stabilità 2016 ha previsto che il canone Rai sia addebitato nella bolletta di energia elettrica.
Se sei intestatario di un’utenza di energia elettrica e possiedi una tv, o un apparecchio in grado di ricevere trasmissioni televisive, ti verrà rateizzato il canone RAI direttamente in bolletta.
Cosa sono gli oneri di sistema?
Gli oneri di sistema sono dei costi destinati a specifici obiettivi collettivi che riguardano il sistema elettrico: ad esempio oneri generali relativi al sostegno delle energie rinnovabili, incentivazione della produzione di energia elettrica degli impianti alimentati da rifiuti non biodegradabili, messa in sicurezza del nucleare, etc.
Gli oneri di sistema sono pagati da tutti i clienti residenti e non, a prescindere dal fornitore e dal contratto sottoscritto.
Dove posso trovare la modulistica?
Per trovare e scaricare tutti i moduli utili nel gestire la tua fornitura presso la pagina dedicata www.sinergialucegas.it/modulistica/
Cos’è il mercato libero?
Il mercato libero è nato a seguito della liberalizzazione dell’energia elettrica e del gas che per i consumatori è avvenuta nel 2003 e per il gas nel 2007 per l’elettricità. Secondo quanto previsto dall’Unione Europea ogni consumatore domestico o non domestico può liberamente decidere da quale venditore e a quali condizioni acquistare energia elettrica e gas per le necessità della propria abitazione
Si tratta di una scelta volontaria che non prevede alcun obbligo. Al cliente finale che non esercita questa scelta o è impossibilitato a farlo saranno applicate le condizioni economiche e contrattuali regolate dall’Autorità.
Che cos’è il Mercato Tutelato?
E’ la fornitura di energia elettrica con condizioni economiche e contrattuali regolate dalla Autorità, per i clienti che ne hanno diritto e che non scelgono un nuovo contratto nel mercato libero.
Il servizio di maggior tutela si applica alle utenze domestiche, alle utenze per usi diversi dell’abitazione o per l’illuminazione pubblica.
Come posso accedere all’Area Clienti?
Per verificare lo stato della fornitura, consumi ed ulteriori informazioni puoi accedere alla Area Clienti Sinergia eseguendo l’accesso nella pagina dedicata al seguente link areaclienti.sinergialucegas.it
Le credenziali vengono fornite nella prima bolletta. Qualora avessi smarrito le credenziali ti invitiamo a contattarci.
Energia Elettrica
Cos’è una voltura?
La voltura consiste nel cambio di intestatario di un contratto di energia elettrica o di gas, senza interruzione della fornitura. Puoi richiedere la voltura tramite il modulo dedicato (Voltura Luce – Voltura Gas).
Compilalo accuratamente ed invialo a info@sinergialucegas.it
Cos’è un subentro?
Il subentro è la riattivazione di un contatore attivo in passato ma che ora risulta chiuso. Puoi richiedere il subentro scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Come posso richiedere l’applicazione dell’aliquota con IVA al 10%?
Per applicare le aliquote ridotte sull’energia elettrica, scarica il modulo dedicato, compilalo accuratamente ed invialo a info@sinergialucegas.it.
Nella sezione modulistica puoi trovare questo ed altri moduli utili.
Come disattivare la fornitura?
Puoi disattivare la fornitura luce e gas scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it oppure chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48. La disattivazione della tua fornitura di luce e/o gas comporta la chiusura del contatore e il contratto verrà chiuso.
Gas Naturale
Cos’è una voltura?
La voltura consiste nel cambio di intestatario di un contratto di energia elettrica o di gas, senza interruzione della fornitura. Puoi richiedere la voltura tramite il modulo dedicato (Voltura Luce – Voltura Gas).
Compilalo accuratamente ed invialo a info@sinergialucegas.it
Cos’è un subentro?
Il subentro è la riattivazione di un contatore attivo in passato ma che ora risulta chiuso. Puoi richiedere il subentro scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Come posso applicare le aliquote ridotte delle accise sul gas metano?
Per applicare le aliquote ridotte delle accise sul gas metano, scarica il modulo dedicato, compilalo accuratamente ed invialo a info@sinergialucegas.it.
Nella sezione modulistica puoi trovare questo ed altri moduli utili.
Come disattivare la fornitura?
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Qui trovi le domande frequenti.
Qualora non dovessi trovare risposta alla tua domanda ti invitiamo a contattarci scrivendo
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Contatti
Puoi contattare Sinergia scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Puoi contattarci anche tramite i Social Network:
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Informazioni Generali
La legge di Stabilità 2016 ha previsto che il canone Rai sia addebitato nella bolletta della materia energetica.
Se sei intestatario di un’utenza di energia elettrica e possiedi una tv, o un apparecchio in grado di ricevere trasmissioni televisive, ti verrà rateizzato il canone RAI direttamente in bolletta.
Gli oneri di sistema sono dei costi destinati a specifici obiettivi collettivi che riguardano il sistema elettrico: ad esempio oneri generali relativi al sostegno delle energie rinnovabili, incentivazione della produzione di energia elettrica degli impianti alimentati da rifiuti non biodegradabili, messa in sicurezza del nucleare, etc.
Gli oneri di sistema sono pagati da tutti i clienti residenti e non, a prescindere dal fornitore e dal contratto sottoscritto.
Per trovare e scaricare tutti i moduli utili nel gestire la tua fornitura presso la pagina dedicata www.sinergialucegas.it/modulistica/
Il mercato libero è nato a seguito della liberalizzazione della materia energetica e del gas naturale per i consumatori, avvenuta nel 2003 per il gas naturale e nel 2007 per l’elettricità. Secondo quanto previsto dall’Unione Europea ogni consumatore domestico o non domestico può liberamente decidere da quale venditore e a quali condizioni acquistare energia elettrica e gas per le necessità della propria abitazione
Si tratta di una scelta volontaria che non prevede alcun obbligo. Al cliente finale che non esercita questa scelta o è impossibilitato a farlo saranno applicate le condizioni economiche e contrattuali regolate dall’Autorità.
Che cos’è il Mercato Tutelato?
E’ la fornitura di energia elettrica con condizioni economiche e contrattuali regolate dall’Autorità, per i clienti che ne hanno diritto e che non scelgono un nuovo contratto nel mercato libero.
Il servizio di maggior tutela si applica alle utenze domestiche, alle utenze per usi diversi dell’abitazione o per l’illuminazione pubblica.
Per verificare lo stato della fornitura, consumi ed ulteriori informazioni puoi accedere alla Area Clienti Sinergia eseguendo l’accesso nella pagina dedicata al seguente link areaclienti.sinergialucegas.it
Le credenziali vengono fornite nella prima bolletta. Qualora avessi smarrito le credenziali ti invitiamo a contattarci.
Energia Elettrica (Materia Energetica)
La voltura consiste nel cambio di intestatario di un contratto di energia elettrica, senza interruzione della fornitura. Puoi richiedere la voltura tramite il modulo dedicato (Voltura Luce – Voltura Gas).
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Gas Naturale
La voltura consiste nel cambio di intestatario di un contratto di gas naturale, senza interruzione della fornitura. Puoi richiedere la voltura tramite il modulo dedicato (Voltura Luce – Voltura Gas).
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Il subentro è la riattivazione di un contatore attivo in passato ma che ora risulta chiuso. Puoi richiedere il subentro scrivendo una mail a info@sinergialucegas.it chiamando il numero verde gratuito 800 64 23 48.
Per applicare le aliquote ridotte delle accise sul gas metano, scarica il modulo dedicato, compilalo accuratamente ed invialo a info@sinergialucegas.it.
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